domenica 16 febbraio 2014

Mezza Cassani


Sabato 15 febbraio prima uscita collinare comunitaria dell'anno, con bella partecipazione di otto surfisti.  Visto che tutto l'inverno alle uscite del sabato abbiamo fatto fatica ad ad essere più di 3 o 4 (e per questo ci siam fatti talvolta maltrattare dal gruppo dei meglio allenati) si vede che le uscite "con la macchina" stimolano di più di quelle "normali."
Partenza dal Mokador di Faenza, scena inziale di molte battaglie. Il programma comprendeva il percorso completo o quasi, ma alla fine abbiam fatto una "mezza Cassani" nel senso che abbiamo percorso le prime tre salite della classica di apertura del GFismo romagnalo,  la quarta (Casale da Modigliana) è stata saltata per mancanza di tempo e.. gambe, la quinta (Monticino)... manco a parlarne.





Nonostante l'inverno piuttosto clemente, siamo tutti tutti più o meno in ritardo di condizione o addirittura quasi fermi, per svariati motivi per lo più extraciclistici. A far l'elenco sembra la conta dei morti... quindi non lo faccio. L'unico brillante fra i presenti è Piero, che al favorevole rapporto peso/potenza unisce una buon regolarità anche invernale nelle uscite; sarebbe in forma (probabilmente) anche Bosco, per il quale però andare in bici consiste per lo più nello scalare lunghe salite a 100 km da casa. Ci manca alla conta anche il Baffo, attualmente in vacanza sui monti ma comunque non pervenuto da tempo a causa degli allenamenti strutturati power-meter-based e ovviamemente il Doc, troppo distratto da impegni variegati (nuoto sci tango attività spirituali) per dedicare tempo alla bici.
Rimandando la brillantezza atletica ad altra occasione, ce la siamo comunque goduta un bel po' vista la bella giornata e il clima mite, tornando anche a casa ad un'ora non indegna.
Alcuni "flash" della giornata:

- Il faticoso ritrovo mio (in macchina) e di Piero (in bici) ad una non ben identificata (da me) rotonda sulla Faentina.
- Ronco che cerca di inseguire Piero nelle prime due salite ma cuoce brutalmente il cece nella terza, non arrivando neppure in cima e tornando da solo (ma senza aspettarci...)
- Caffè comunitario in cima alla Busca, in clima da grandi gite
- I due Max che sprintano appaiati appena la Collina spiana
- Obe in preda ai crampi al ritorno a Faenza
- Piero non pago della girata che da Faenza torna a casa in bici.

In attesa anche del grande infortunato Carlitos, sulla cui salute arrivano notizie confortanti.


2 commenti:

  1. Ottimo, direi che tutti i fondamentali non sono mancati; Ronco a tutta più cottura, follia Piero .. insomma era superfluo che aggiungessi anch'io altra entropia!!
    Seriamente, mi spiace molto non esserci nelle uscite del sabato, semplicemente non posso. Mi spiace ancor di più uscire domenica, dato che lunedì poi son cotto; fortunatamente ho trovato due pazzi FC con cui posso condividere le mie fantocciate. Spero di ritornare presto nel branco. Comunque, dalle parole di Stefano capisco che siete divertenti e che vi siete divertiti; e questa è cosa buona.

    RispondiElimina
  2. Vero, bellissima mattinata, gruppo splendido, peccato per le defezioni ma c'è tempo per riorganizzarci una seconda volta. Magari per una Sambuchina...

    RispondiElimina