lunedì 11 aprile 2011

Collinare sabato 9 aprile

Impossibilitato alla partecipazione alla ciclo-domenicale, mi sono fatto incastrare dalla nostra triade di scalatori scelti per un'uscita di sabato collinare, con trasferimento in auto fin sotto le salite (anche troppo sotto...). Attacchiamo il Cavallo da Formignano dopo ben 1,5 km di riscaldamento.


Poi Pieve di Rivoschio, Monte Mercurio, Finocchio e Sant'Agata Feltria-Botticella, poi Perticara - S. Maria Riopetra in discesa. Circa 105Km *2300 m, 4ore e 12. Paesaggio primaverile avanzato con fioriture assortite, passaggio sull'inedito Monte Mercurio con tratti belli e non tropo difficili, anche se trovo qualche difficoltà nei tratti ripidi a tener dietro ai nostri pesi leggeri.
Giù dal Finocchio scivolata senza conseguenze, se non la consueta bistecca, per Alessandro.
Temperature inusuali, caldo fin dalla mattina presto, oltre 30° al rientro.
Seguono foto, se i partecipanti le caricano...

3 commenti:

  1. Manca la parte più importante: trovate le chiavi della macchina???

    RispondiElimina
  2. No. Anzi, nel pomeriggio, nella stessa macchina (con le seconde chiavi), sono riuscito a mettere 20 euro di benzina verde in un distributore automatico... solo che è un diesel! Non me ne sono accorto, ha funzionato normalmente fino a quando mi sono fermato e poi non è più partita. Ho dovuto farmi venire a prendere dal carro attrezzi e farmi portare a mettere gasolio per "allungare" la miscela velenosa, e per fortuna la cosa è riuscita. Sigh.

    RispondiElimina
  3. Giornatina fortunata, non c'è che dire...

    RispondiElimina