martedì 5 aprile 2011
La Via del Sale 2011
La mia prima Via del Sale Lungo....avevo sempre fatto il medio, arrivando facilmente nei primi 100...anzi 52°...........nel lungo credevo di poter stare nei 100, come in effetti tutti quelli che erano nel gruppo Bandini e con cui sono arrivato nelle prime due gare di stagione. Purtroppo non è andata così, a parte la partenza problematica che non riuscivo ad agganciare la tacchetta (mai successo), ho subito capito che mancava quella verve che contraddistingue le mie partenze a tutta, faticando invece a tenere il ritmo del gruppo nei continui stop&go. Dopo i primi 10km una caduta, proprio davanti a me, che ci costringe a ripartire da fermi....ma faccio una gran fatica a tenere la scia dei compagni per rientrare, capisco che è giornata no....e comincio a dubitare di riuscire a fare il lungo....siamo a Frampùl e ho mal di testa....a'segn'a post'...! Alla Fratta sono con Stefano che mi aveva raggiunto in pianura e così saliamo insieme, ma devo faticare, sopprattutto nel vallonato, discesa S.Mamante veloce e così si arriva ai piedi di Formignano dove rientra il gruppo Bandini che fa il ritmo per tutta la salita...Ahimé, sponghino col deragliatore e mi va giù la catena davanti proprio dove spiana....mi sfilano, sfiorandomi, una quarantina e così posso scendere e rimettere su la catena, risalgo impacciato e stordito...passa Maurizio e altri 2/3 e mi ci metto in coda....poi nel pezzo duro sono piantatao ai 10/11km/h, mi riprendo un po' alla fine, ma il gruppo Bandini ha 40/50 secondi di vantaggio....un'enormità. Così mi trovo solo verso Rivoschio e poco prima della salita sono raggiunto da un drappello di 10/12 elementi con cui arriverò al traguardo.....Alla fine ho deciso di fare il lungo, speravo che mi sarei ripreso un po' dal torpore e poi volevo compensare con i maggiori kilometri percorsi la prestazione deludente.....il medio-lento no! Avrei avuto terribili rimorsi all'arrivo....così invece sono arrivato cotto e col mal di testa...però ho fatto il Lungo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
OSSUVVVIA !!!! Sei sempre il Dottore! Io oggi fatto giro al Mare coll'avvocato Bombardini... Nonostante la faticaccia di domenica , sembrerebbe di avere recuperato bene : cuore basso , sto mangiando come un lupo e ho fatto per 3 volte allamore , peccato non vada una mazza : mi tocchera' andare veramente dal dottore oppure dal finaziere volante ????
RispondiEliminaDopo aver scritto questo lunghissimo post ieri il dottore ha pensato bene di affettarsi un dito nell'affettatrice mentre preparava il pranzo. Che dire, la sfortuna lo perseguita, ma sono sicuro che uscirà da questo momento negativo fatto di catene che cadono, mal di testa incipienti, dita mozzate, etc. Insomma, un incubo!!!
RispondiElimina