domenica 1 maggio 2011

Dieci Colli (?)

Scomparsi, non ci sono più. Al loro posto un percorso in quota, indecifrabile, in teoria veloce ma in realtà senza pianura e quindi di fatto meno veloce del precedente. 158 km  e pur sempre 2400 m.



Logistica di partenza da migliorare, griglie in particolare. A Bologna è sempre stato un casino, ma stavolta pur nei 100 l'anno scorso mi hanno assegnato il 715, terza griglia; risultato, mi sono beccato dai primi tre minuti solo per passare la linea del via. Chiaro che poi ci vuol lo scoooter (o la forma di una volta) per rimontare. Salita iniziale relativamente lunga ma non difficile, poi una lunga teoria di salite e discese brevi. Discese tutte bagnate, ma per fortuna non ha piovuto.
Viste le sensazioni non buone in settimana parto poco motivato, mentre ci sarebbe da picchiare duro per cercare di rimontare. Faccio la prima salita benino, ma le gambe sono bloccate e il cuore non sale, e non è sufficiente per rimontare i primi gruppi; si forma un gruppo numeroso che procede bene e e rimontando si ingrossa. Ci sono anche tratti un po' noiosi, si cerca di scambiare due chiacchere. A 10 km dall'arrivo è stato piazzato Monte Maggiore, salita di un paio di km di cui uno tosto, che fa selezione e ce ne andiamo in una quindicina, tanto per fare finta che sia una corsa. Alla fine fuori dai 100, son 114esimo o giù di lì.
Non ho ancora capito se il percorso mi piace o no, ma istintivamente rimpiango il vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento