lunedì 4 luglio 2011

GF Fumaiolo - 2

Percorso semi-alpino con due sole salite ma dislivello finale sopra i 2600 (come la GF del Capitano, per dire, ma con 147 km, 30 km in più). Tempo pedalato 5ore 28 min.



Giornata fresca e limpida, una goduria. Sicuramente meno gente del previsto sul percorso, forse anche per la nostra partenza mattutina ma non troppo. Ad ogni modo siamo stati abbastanza autonomi anche per la (non tantissima) pianura. Molti km in salita ma senza pendenze eccessive. Molto bello il ristoro a Balze, nella piazza del paese. Suggestiva la discesa da Tavolicci, anche se costellata di brevi risalite che fanno un po' male alle gambe.
Nota 1: curioso che anche giri come questi mi sembrino sempre troppo brevi.
Nota 2: è ufficiale, Piero e Ronco mi scappano prima delle postazioni del fotografo. Hanno forse paura che senza grandangolo non ci sia posto per loro nella foto :-) ?

1 commento:

  1. Direi perfetto il ristoro con il solo bere prima di scendere a Sarsina (dove ho fatto le foto): in effetti si arriva dai quei sali-scendi assolati ed era ben posizionato. Non che sarebbe mancato nulla, a Sarsina ce ne era un altro!!!

    Mi sa che una foto ce l'hanno fatta, quella delle 8.17 quando eravamo ancora insieme. Chissà se hanno usato il grand'angolo, in effetti, per farci stare anche Roberto B. ;-)

    RispondiElimina