lunedì 2 aprile 2012

GF Selle Italia

Ieri finalmente ho trovato la gamba giusta, senza crampi, insomma qualche rammarico mi rimane; anche perchè le pulsazioni medie dicono che non ho dato il massimo .. devo anche dire che, a fronte di una consolidata esperienza sui percorsi medi, non ho ancora sondato le mie reali capacità di tenuta su una competizione da 4 ore e mezza, quindi in quale stato sarei arrivato se avessi tirato le salite? Mah ...
Forse poteva essere tattica tirare almeno la prima a tutta, farsi tutto il vallone per arrivare alla Linaro assieme al gruppo della Gentili, sulla Ciola tirare le somme ..
Sono comunque contento di essere stato in compagnia di Stefano e Roberto, che non è cosa da poco (anzi non mi riesce sempre) .. di aver contribuito, nel mio piccolo, a riportare il gruppo a Cervia .. e con le raffiche che tiravano ieri non è stata semplice ..
Ora mi aspetta una "rilassante" vacanza/viaggio, 3 comode settimane, girovagando su e giù tra monti e reperti archeologici (cocci) .. voi continuate così, pedalate con leggerezza, in amicizia e, soprattutto, fatevi onore.. Ieri ho imparato una cosa semplice: bisogna arrivare al traguardo barcollando !!

4 commenti:

  1. Complimenti per la regolarità, mi sembra che quest'anno tutti e 3 siate in crescendo: è un ottimo inizio.

    Finalmente poi si vede Alessandro nei lunghi: per me è il tuo futuro, potrai solo migliorare, vedrai.

    RispondiElimina
  2. Su percorsi con parecchia pianura come quello di ieri, se devi scappare da quel gruppo lo devi fare nella prima o nella seconda salita. Il Cavallo l'abbiamo fatta abbastanza forte e quindi evadere non era facilissimo. Probabilmente saresti dovuto partire fin da subito, cosa che puoi fare se hai un po' di margine e se vedi che puoi agganciare altri gruppi poco lontani. Sulla Ciola probabilmente te ne saresto potuto andare facilmente, ma era tardi pper arrivare da qualche parte. Consolati, almeno ha fatto compagnia agli anziani...

    RispondiElimina
  3. Io alla Via del Sale sono arrivato all'ultima salita con segnali di crampi e poi nella pianura finale piedi e stinchi erano un pezzo di legno duro...forse ho patito un po' freddo alle gambe...mah...
    Tirate le somme sono contento, ho temuto di saltare nell'ultima salita, ma il ritmo del gruppo mi ha salvato. In effetti le salite le abbiamo fatte tutte senza esagerare, ma la forma non era quella di Riccione e alla fine ho perso posizioni nel tragitto cittadino (forse paura di cadere?) e così mi sono trovato solo al vento nel vialone finale...ma nessuno mi ha passato....(che fossi l'ultimo?)

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, non ho parole... siete FANTASTICI.
    Avate fatto tutti una gara bellissima
    Quando guardo le classifiche e vi vedo così in alto, mi chiedo se mai riuscirò anch'io prima o poi a fare una prestazione all'altezza.
    Lo spero.
    Di nuovo complimeti Dottore Capitano e Bosco

    RispondiElimina