Squalificato per 12 anni,
trova solidarietà in una corsa
per dilettanti:
«Non vogliamo un altro Pantani»
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/ciclismo/lstp/451645/
Domenica a Gualdicciolo , GF di San Marino , L'ex professionista ha sgambato nel gruppo di testa , come per'altro altre volte era gia' successo . E' sicuramente un personaggio scomodo , in primis perche' non simpatico , credo pero' che la condanna a 12 anni , sia senza dubbio , un' uscita ipocrita tipicamente all'italiana , quello che ha fatto e' molto grave , non e' pero' etichettandolo come mostro , che risolveremo il problema DOPING nello sport italiano .
http://www.romagnanoi.it/news/articolo/730461/Cacciatelo-dalla-granfondo-Chi-ha-paura-di-Ricc%C3%B2.html#.T5Vfngb-m1g.facebook Se avete voglia di approfondire quest'ultimo e' il contributo di Emanuele Conti , il giornalista volante alla vicenda
Non so come si sia comportato stavolta, ma altre volte si è messo a tirare, ha chiuso buchi, insomma ha condizionato la "corsa" (che tale non è, per noi, ma per quelli con cui si trova lui, si). In passato si è reso anche protagonista di episodi poco simpatici in cui sfotteva gli amatori. Insomma non è facile gestirlo come presenza. A termini di regolamento che uno senza numero non dovrebbe essere in gruppo, se prima della macchina di fine corsa. Sono cose che solito verrebbero tollerate, ma in questo caso, visto il personaggio, evidentemente gli organizzatori hanno voluto fare un po' i fenomeni. Però a termini di regolamento hanno ragione loro. L'articolo mi pare un po' polemico, ma è scritto da uno che sa di cosa parla e probabilmente enfatizza un po' gli aspetti contraddittori di queste manifestazioni.
RispondiElimina