lunedì 28 maggio 2012
In salita faccio fatica: ecco le prove
Sabato mattina abbiamo fatto forte la terza salitella di giornata (la Rocca "facile") e ho spuntato un ottimo 11.06, che migliora di parecchio il precedente 11.45. Sebbene su una distanza troppo breve per essere significativa, ne esce un discreto 4.5 come rapporto watt/kg.
Quanto ai kg, dopo tre mesi che non mi pesavo causa bilancia senza pile..
... e questo dopo 4 ore di bici, tanto per definire meglio i contorni della questione. Se ne ricava un bel 350 watt medio, che non è male; ma portarsi in cima ad una salita non è cosa da poco, specie se si scelgono i compagni sbagliati...
Adesso non resta che a) rifinire la condizione per mantenere questo wattaggio per un'ora invece che per 10-15 min. b) calare una decina di kg.
Facile, no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Sabato, in salita, NOI abbiamo fatto fatica...a starti dietro. Puoi togliere la pila dalla bilancia e buttarla: con il passo che hai dimostrato, l'ultimo tuo problema è il peso, credimi.
RispondiEliminaSe calassi di crica 5 kg. potresti avere solo dei vantaggi in più, ma non oltre perché per la struttura muscolare che hai, andresti ad intaccare la massa magra e non so quanto te ne gioveresti. Certo che 2-3 kg. già ti farebbero fare un bel saltino...ma fai finta che non te lo abbia detto ;-)
Che brutti piedi ... Prova con lo smalto ;)
RispondiElimina