venerdì 27 luglio 2012

Bici+Cena - 26 luglio


Dopo una discretamente laboriosa attività organizativa, la serata bici + cena è venuta piuttosto bene,
La prima parte (bici) si è svolta su un percorso di una sessantina scarsa di km, ma con tre salite di cui due prese "dalla parte sbagliata". Partenza alle 18.15 dal solito ritrovo di S. Carlo e dopo poche centinaia di m. siamo già in salita; ma è solo l'antipasto, in quanto la variante Oriola da Convesano sale con lunghi tratti fra il 10 e il 16%. Alcuni non gradiscono molto, ma riusciamo comunque ad arrivare in cima, anche se con un notevole sparpaglio. Giù da Montevecchio, qualche km di "pianura", ma a causa di una deviazione inaspettata perdiamo un paio di pezzi. La seconda salita va a Pieve di Rivoschio lato San Romano, una strada decisamente poco amichevole, anche questa con rampe da rapportino e velocità pedestri. Vabbè. In cima recuperiamo anche i dispersi, pochi km di discesa, indi terza salita. Nemmeno questa si riesce a fare insieme, in quanto tre dei nostri, invece che dalla salita di Teodorano, salgono da Pian Di Spino, che presenta anche un tratto sterrato. In cima comincia ad imbrunire, e per evitare di far la discesa in condizioni pericolose, abbandoniamo gli incauti al loro destino. In realtà ci troviamo alla macchine dopo pochi minuti; qui  convergono anche altri due amici che non hanno potuto partecipare all'uscita.
In sintesi, percorso rivedibile, che ha richiesto quasi 2 ore e mezzo; e si conferma alla grande la vena "anarchica" di alcuni aderenti al sodalizio.
Seconda parte della giornata alla trattoria "I tri pataca" di Roversano, una piacevole sorpresa: ci servono velocemente e con buoni piatti, in un'atmosfera informale e gradevole. Ne approfittiamo per affrontare un briefing sulla gestione di squadra, che per il prossimo anno pare preveda una serie di attività autonome per il "gruppo strada". Inoltre si pianificano le attività sportive per i prossimi mesi, con le manifestazioni a cui partecipare in settembre/ottobre.
Insomma buona riuscita del tutto, un altro tassello nella costruzione di un gruppo affiatato.

2 commenti:

  1. bella cena e bella serata

    alla prossima

    RispondiElimina
  2. Confermo, piace molto sapere che il gruppo nato appena quest'anno abbia già in alcuni una vena anarchica, alla quale spesso per incomprensioni mi trovo a partecipare :-)
    I 3 pataca suona in effetti bene se riferito ad alcuni del gruppo, ma ben sappiamo che i patacca possono facilmente aumentare, mentre sarà difficile che diminuiscano!

    Stamattina con obe abbiamo incontrato paolone, che nonostante sia tornato a casa alla velocità di Superman, non è diventato padre. Ma sarà questione di poco...

    Confermo che anche a me ha piacevolente impressionato la velocità di arrivo delle cibarie, oltre che la qualità: quando ci siamo seduti avrei detto che ci avrebbero serviti dopo 1 ora, invece...sarà perché ha ordinato il capitano, e subito ha messo soggezione con la sua voce sicura :-)

    Metto qualche foto in un altro post.

    RispondiElimina