domenica 9 settembre 2012

LA MAGNIFICA

Alle ore 6,15 il Capt (magrissimo ) si appresta alla vestizione un poco imbambolato dal poco sonno e dalla sveglia attorno alle ore  5 . Personalmente comincio male svegliando mia moglie Stefania con la sveglia collegata ad una radio Disco :(   e subendo le sue ire messaggiate al telefonino ( C... pero' non sa' che litigando disturbera' la mia concentrazione pre-gara ? )

Incredibile ma vero partiremo con i due noti bikers Surfing Claudio Foschini e il Mitico Giuliano Grassi che ha coniato per noi stradisti il neologismo " Scansatombini " . Fa' parte del team anche Massim. Rigon . Partenza nella suggestiva piazza Saffi e poi...... Durissima . Rimando la cronaca della gara al sempre puntuale Capt Casadio che sembra essersi piazzato attorno alla 15 pos assoluta ... Non Male : Un grazie a Rigon e Grassi per avere condiviso gli ultimi 50 km : ci siamo divertititi.
Dopo tante traversie ( Misono perso attorno a Borghi e arrivato quasi a Savignano sono tornato indietro ) , mi sono perso pure il pasta party credendolo in piazza (era invece al bellissimo velodromo) : pronto rimedio Festa Repubblicana con cappelletti castrato piadina e .... RECUPERO ETHIC del ns DOCT....leggendo la planimetria della gara cercando ancora la magagna del bivio saltato ...

2 commenti:

  1. Mi devo un po' ricredere sulla manifestazione, in quanto dalle premesse della vigilia sembrava un potenziale pasticcio. Invece l'organizzazione è sembrata buona, il percorso ben segnalato e assisitito, presenza dei ristori, bello l'arrivo nel velodromo. Unico neo i pochi partecipanti, circa 300, troppo pochi per giustificare lo sforzo organizzaztivo.
    Il percorso è orginale ma decisamente impegnativo, anche il medio: 135 km e 2650 m di dlivello, ma sopratutto hanno messo insieme tutti gli strappi più ignoranti della Romagna. Fra l'altro, il percorso e relativa descrizione sul loro sito non sono quelle giuste. Pianura ce n'è proprio poca, e le salite sono tutte in doppia cifra, con perle quali Massamanente (due km al 10%), la prima salita a Sogliano (tutta sopra il 10%), la seconda sempre a Sogliano (idem come sopra, ma sterrata), e la simpatica Ardiano (3 km al 10% medio, di cui i primi due al 13% medio ). Non sono come abbiamo fatto quel centinaio di pazzoidi che hanno finito il percorso lungo.
    Comunque sono mediamente soddisfatto, ho tenuto bene il gruppo fino a che questo è esistito (prima salita salita sterrata, km 80), poi tutto da solo o al max in due fino a Forlì, con la temporanea collaborazione di Nelson che mi ha prima raggiunto e poi abbandonato sulla seconda salita sterrata.

    RispondiElimina
  2. Devo essere sincero che vedere le foto e sentire i commenti mi fanno venir voglia di essere li con voi alla prossima....ed è per questo che mi sono iscritto anch'io alla Conti!!

    bravi tutti

    a presto

    RispondiElimina