Una brevissima nota a chiusura della stagione "agonistica", ben siglata dalla cena da Antonio (Taverna S. Romualdo) e sopratutto dal "riposizionamento" cui siamo stati sottoposti venerdì scorso.
Alla fine, da marzo a ottobre, sono state ben 18 gli appuntamenti "agonistici" (almeno per chi li ha fatti tutti...)
- 13 granfondo
- 3 gare in linea
- 1 cicloturistica
- 1 gara sociale
Particolarmente divertente mi è sembrato il fine stagione, settembre-ottobre, con impegni tutti i weekend, ben 4 GF, due gare in linea e la nostra uscita/gara interna. Rimarrebbe ora da effettuare solo la mittica crononometro individuale, per ora rimandata causa lavori (biomeccanici) in corso... Il prossimo fine settimana (27-28 ottobre) è l'ultimo possibile, ma se non se ne farà nulla è tutto sommato lo stesso.
Per quanto riguarda la squadra, ringrazio tutti i nuovi arrivati 2012, grazie al quale siamo arrivati a costituire un piccolo nucleo affiatato che potrà ben fungere da polo di attrazione per altri nuovi adepti.
Ringrazio naturalmente anche i "vecchi", che hanno in parte stemperato il loro individualismo e hanno per questo visto i vantaggi della compagnia. Specialmente con loro, mi scuso per qualche mia intemperanza, specie in gruppo (e il peggio deve ancora arrivare, con la "forma" invernale e la MTB...), che hanno sempre sopportato di buon grado.
A livello di risultati, siamo andati bene con le nostre punte, anche se dovremmo essere un po' più presenti "in massa" alle manifestazioni locali. Infine, rinnoviamo i complimenti al nostro Roberto, n. 1 di categoria al Romagna Challange e che ha aggiunto alla sua non comune velocità in salita una buona tenuta alla distanza e anche una notevole sagacia tattica. Sarà un osso duro per tutti anche i prossimi anni.
Ora ci attende l'autunno e l'inverno, con più MTB e meno strada. Specie per chi ha staccato poco o nulla in estate, sarebbe ora raccomandabile una pausa dalla bici (o almeno un forte ridimensionamento) per almeno 15 giorni, fra novembre e dicembre. Ma ci penserà certamente il clima a costringerci a rallentare.
Grazie a te ,e ai tuoi fantastici itinerari nelle uscite di gruppo .
RispondiEliminaGrazie anche a te e a tutti della compagnia sperando di essere ancora più uniti anche il prossimo anno!!!
RispondiEliminaQuasi mi commuovo... (e non sto scherzando, giuro!!!).
RispondiEliminaGrazie a te e a tutti quanti, un gruppo splendido.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di ricominciare.