Graziati dalla pioggia, che ci risparmi per tutta la mattina e arriva solo nel pomeriggio, chiudiamo anche la seconda prova RC, riportando all'ovile anche il dott F. Tutti gli altri aficionados sono presenti. Siamo in 8, di cui 6 sul lungo e 2 sul corto.Percorso leggermente indurito rispetto all'anno scors, ma sempre veloce, specie se si riesce a stare in gruppo con continuità. Mi sento un po' meglio rispetto a domenica scorsa, ma non cerco avventure perchè le gambe non me lo consentono proprio; rimango in gruppo (domenica scorsa non lo avevo proprio raggiunto...) e arrivo con loro traversando salite e discese in parte inedite.. Poco da dire, se non che Bosco modera i suoi bollenti spiriti, il Dott. ritrova gamba e morale, e io fatico come sempre in salita, anche se qui ce n'era pochina, almeno di quella ripida. Ronco ha un problemino meccanico iniziale che ne soffoca le velleità, e arriva insieme al baffo in un gruppo folto di ravennati. Obe arriva un poco dopo, probabilmente esausto dalle chiacchere che ha imposto ai suoi compagni di avventura.
Ora pausa pasquale, poi si ricomincia con le manifestazioni domenicali.
7 aprile - Selle Italia
14 aprile - Cime di Romagna (cicloturistica)
21 aprile - Pantanissima (Romagna Challenge)
28 aprile GF Fondriest (cicloturistica)
1 Maggio - 10 Colli Bolognesi
5 Maggio - Giro di Romagna (cicloturistica)
Dopo svariati anni in cui sono andato a Bologna per la 10 Colli (per lo più da solo), quest'anno non sono (ancora) iscritto. Se a qualcuno interessa si può andare, oppure in alternativa c'è la Fondriest cicloturistica.
Prossimi appuntamenti sono comunque il Sale (dovremmo esser parecchi fra medio e lungo) il 7 aprile, e il 14 aprile la Cime di Romagna a Faenza, la prima CT del Circuito Romagnolo, ove sarebbe bello fossimo in tanti a partire (e ad arrivare) tutti insieme: surfisti e simpatizzanti.
Stay tuned.
Certo che se Obe ha avuto anche tempo di parlare, ne aveva a pacchi :-)))
RispondiEliminacaro Capt come giornalista sei da rivedere ... troppo sintetico e politically correct ... per esempio manca tutta la fase finale che da mormorii di corridoio sembra sia stata movimentata ...
RispondiEliminanon so di mormorii di corridoio, perchè non sono la mia passione, ma se hai notizie interessanti, daccele tu...
Eliminama ... sembra che un ragazzo con antenati armeni sia stato tagliato fuori dalla volata da una manovra al limite ...
EliminaSi direi molto meglio....partenza io e robcannon nelle retrovie....dopo di noi solo l'ambulanza!!
RispondiEliminaPer quel che mi riguarda sono soddisfatto di quanto ho fatto..l'unico rammarico è che osando un pò di più all'inizio forse avrei preso qualche "treno" migliore che mi avrebbe fatto perdere meno tempo nel lungo trasferimento da Borgo Massaro a Macerata Feltria...quei 30 km se fatti con un buon gruppo ti facevano alzare e di molto la media. E' li che secondo me ho accumulato il ritardo..
Comunque (stefano) in quel gruppo mi sono fatto un sacco di amici...che pur di cavarmi da torno mi hanno lasciato andare un fuga sull'ultima salita (che modestamente ho fatto forte)...e mi ha permesso di raggiungere un altro gruppetto con il quale ho fatto un allegro ritorno.. comunque mi sono divertito e sono soddisfatto della mia condizione che piano piano va migliorando in vista di quello che rimane il mio obiettivo stagionale..ed ancor più bello è stato all'arrivo vedervi che mi stavate aspettando!
complimenti a tutti anche ai due del corto che ormai fanno coppia fissa!!! bentornato al doc che ha dimostrato subito una forma invidiabile..senza dimenticare che sta tornando ai suoi livelli anche il ns. condottiero..anche bosco (per lui stagione praticamente finita...parte domani e non si riprenderà più...sob)ed il Ronco (ancora orfano della sua cervelò)stanno crescendo; naturalmente non dimentichiamoci del "Baffo malefico" che più passa il tempo e più migliora....alla faccia di chi dubitava di questo vecchietto.
dimentico nessuno???boh...spero non si offenda nessuno...
Ed ora sotto con la via del sale......
Quanto a me vi propongo la mia versione dei fatti : partenza a razzo ( e ringrazio l'ing Balatroni che si accorge ai meno 10 che nn ho il chip ) con i 60 sfiorati per lunghi tratti .. mi avvantaggio in un paio di passaggi e mi colloco in vista della testa del gruppo .. Agli 11 km mi passa il Capt tallonato dal Doct ammutoliti dalla fatica , poi ai 20 ronco.. Inizia la salita e alla prima ramapa tanto x cambiare ronco in panne con la bici ribaltatata che tenta di far risalire la catena...dopo una decina di km mi ripassera' .. quest'anno il passo in salita e' decisamente superiore grazie al peso risparmiato : Io ho circa 4 kg in meno addosso e dalla bici ho sfilato 1300 grammi , tant'e' mi ritrovo in un bel gruppo e vi rimango senza faticare piu' di tanto . Nel frattempo Ronco morde il freno e nelle salite allunga ritrovandosi solo per poi faticare nei falsopiani .. nel lungo fondovalle che sale x raggiungere le pendici del Carpegna ho modo di osservare essendo sempre tra gli ultimi il lavoro di BeppePoggi , Gibo Fussi , e Alberto Mazza che si alternano assieme ad uno slungagnone di 2 metri in testa al gruppo . Inizia la salita vera e con sorpresa scopro che sono un po ' tutti piu' in debito di me .. salvo Ronco che si invola sempre 200 mt li' davanti .. In cima si stacca Beppe e nel falsopiano mi giro a piu' riprese sperando che rientri assieme a tanti leggermente attardati.. ma la discesa mi obbilga a rompere gli indugi perche' si scendera' veramente forte .. nella salita dopo avvisto con sorpresa Davide Guardigli che agganciato rimane pero' con noi .. dei rossetti c'e' sempre Giorgio Emiliani che pedala molto bene.. Il muro successivo sara' invece fatale a Davide che deve staccarsi assieme alla donna della Matteoni , credo si chiami Bugli ? . il fondovalle in discesa lo prenderemo veramente pianino tant'e' che davide rientrera' coi gregari matteoni .. Provo quindi a comunicare col Ronco che' pero' e ' basito sembra marmo e nn reagisce ai miei solleciti : vorrei infatti elaborare una strategia x riuscire a sopravanzare Guardigli in modo da favorire nella classifica del Challenge i ns compagni .. Finalmente Ronco collega il satellite per dirmi pero' che e' in croce e nn ne ha ... Infatti di li a poco ecco gli ultimi 500 mt in leggera ascesa .. ci siamo portati avanti x tempo ma la mia volata e' bloccata dalla rottura del pacco pignoni Recon ultraleggero che cede sul 14 obbligandomi a mulinare un po' a vuoto .. ronco mi sopravanza di una posizione e la volata su una credo quarantina di unita' la terminiamo lui in terza ed io in quarta posizione .. Davide sportivissimo si complimente con noi dimostarndo ancora una volta grande sportivita' ( sapremo poi che aveva tentato di far saltare il banco affrontando le prime erte a tutta ),, Bel pasta party finale anche se eravamo un po' sparpagliati
RispondiEliminaAllora il pacco pignon sera de carton veramenete ciò...
EliminaMax , anche tu molto sintetico , direi criptico .... Avevi il latte sul fuoco ?
EliminaIl ragazzo con antenati Armeni non ha disseminato alcun mormorio.. Figuriamoci se mi permetto di dire qualcosa.
RispondiEliminaCiao a tutti e ci vediamo il alle Cime di Romagna. Se riesco vi mando qualche foto dal monte Ararat
Bene , voglio una squadra unita .... Fra NN molto pero' occorrera' tirare le somme e capire su chi puntare x la seconda piazza , stante che la prima sembra al momento fuori portata , visto il superiore passo di Roberto Lelli , che qui saluto , sperando che ci legga ....mi chiedo e chiedo al capitano se sia possibile sul ns BLOG postare commenti dall'esterno anche se NN si e' redattori, a me sembrerebbe opportuno.
Eliminachiunque può fare commenti, se vuole
EliminaOBE a Riccione il trucco è stringere i denti a Gradara.. Solitamente Saludecio (la seconda salita) è più semplice perché i primi son già andati e gli altri salgono di un passo più comune. Nella prima il ritmo è falsato da tutti quelli che tentano di rimanere agganciati a chi vola.
RispondiEliminaIl trucco è li' tenere quelli del gruppo di mezzo, tipo Bandini..che tipicamente non esagera a marzo.. Ma se spendi troppo poi salti sul Carpegna o, peggio, il muro finale.
Per quanto mi riguarda riposo spirituale e ripresa carico più di prima.. L'anno scorso avevo ritrovato la forma per la GF Capitano' quest'anno speriamo 2 settimane prima. Altrimenti amen. Viva il popolo Curdo.