martedì 14 giugno 2011

G.F del Capitano - 2

 Archivata anche questa bella manifestazione, sul percorso (quasi) familiare dei 4 passi.


Lo strumento dice 117 km e 2650 m, fatti in 3.55, cioè più di un'ora in meno rispetto al normale al tempo di pedalata delle escursioni estive. Non pensavo che su un percorso del genere la presenza del gruppo potesse far guadagnare così tanto.
Andatura fin da subito (attacchiamo i Mandrioli dopo 1km) non brillantissima, ma regolare e senza strappi; sulla seconda salita si accelera e raggiunge addiritttura il gruppo più avanti. Qualche patema sulla Calla per via della lunghezza, un po' di affanno sul Carnaio per via del traguardo vicino. Arrivo insieme ai nostri due scalatori scelti, quindi bene (finalmente). Divertente l'ultimissima parte con la discesa fatta forte (vel. max 77 orari) in rimonta, poi in pianura un paio di rilanci a tutta e l'aggancio al gruppetto più avanzato, ma con volata finale troppo anticipata, da asino. Battiti medi 146, il che denota una discreta gestione al risparmio, ma anche lunghe discese in cui i battiti possono scendere.
Belle le zone di partenza e arrivo e la logistica nella piazzetta del paese. Torneremo.




1 commento:

  1. Bravo e bravi tutti . Certo capitano che quando ti girano bene le due ruote diventi un altro : domenica mi ricordavi Kissinger intento a tessere relazioni diplomatiche con colleghi sportivi che normalmente ignori , pensa che ho rischiato di arrivare tardi ad un compleanno ( SIC ! ) alla palestra Euritmica ! Altro che le ridenti verdi montagne che incorniciavano la bella piazza di Bagno !! Quanto a me una fatica bestia anche domenica : quando se ne fa troppa mi diverto poco , o meglio mi diverto dopo la linea del traguardo . Bello ritrovarsi a tavola ( non capisco Robcannon ancora una volta presente a meta''.? pensavo potesse integrarsi anche tra noi ) Propongo di studiare un minimo di abbigliamento dignitoso : domenica forse a causa anche di Ronco ( cardio e bretelle a petto nudo ) sembravamo quasi degli amatori... :-)))) PS l'euforia della prestazione ha contagiato anche il dottore che il lunedi aveva gia ordinato il nuovo giocattolo , SPECIALIZED SL3 !

    RispondiElimina